5 giorni in Minibus tra le Calanques di Cassis e la Camargue
Dai villaggi di pescatori alle falesie scintillanti sul Mediterraneo, dalle saline alle tradizioni gitane, tra cavalli selvaggi e colorati fenicotteri.
Questo nuovissimo viaggio ci porterà a scoprire due volti completamente diversi del sud della Francia. Nella prima parte del nostro percorso esploreremo la costa provenzale più spettacolare: le Calanques che si ergono maestose per centinaia di metri sul mare cristallino e i pittoreschi villaggi di pescatori come Cassis e La Ciotat.
Nella seconda parte ci immergeremo invece nella selvaggia Camargue, dove il paesaggio cambia completamente: infinite pianure punteggiate da saline rosa, canneti che si perdono all'orizzonte, fenicotteri che colorano le lagune e cavalli bianchi che galoppano liberi. Un territorio unico dove la natura regna sovrana e dove le tradizioni gitane di Saintes Maries de la Mer si mescolano all'atmosfera senza tempo delle città fortificate come Aigues Mortes o della suggestiva Arles con i suoi resti romani e il fantasma potente di Vincent Van Gogh.
Un tour bellissimo di natura selvaggia, come sempre per soli 8 viaggiatori, per viaggiare come in un gruppo di amici.
Viaggio in Francia
In questo viaggio in Minibus andremo alla scoperta di un angolo di Francia: sarà necessario un trasferimento sia all'andata che al ritorno abbastanza lungo, per potersi poi godere paesaggi e luoghi interessanti. E' importante anche sapersi adattare ed essere curiosi rispetto alle specialità culinarie, diverse dalle nostre.
Book this tour
Cosa è piaciuto ai viaggiatori
Non ci sono ancora recensioni.